di Michele Battilomo e Federica Danzi
Questa mostra fotografica è un viaggio attraverso l’anima di una terra dove la spiritualità, i rituali, gli animali e la magia si intrecciano in una danza eterna, dove il visibile e l’invisibile coesistono in armonia. Ogni scatto è un frammento di un dialogo antico tra l’uomo e il divino, danze cerimoniali e celebrazioni stagionali che si trasformano in quotidiani atti sacrali, cariche di significati che si perdono nella notte dei tempi, ma che risuonano ancora oggi con una potenza straordinaria. Gli animali non sono semplici creature, ma simboli viventi di forze naturali e messaggeri tra i mondi.
La Basilicata è una terra dove la linea tra il reale e il soprannaturale è sottilissima ed ogni fotografia è un invito a scoprire questo lato misterioso e affascinante.
Michele Battilomo @michelebattilomo
Nato nel 1989 e originario di un piccolo comune della Basilicata, vive e lavora a Matera. Il suo percorso fotografico è iniziato nei concerti di musica live, grazie a collaborazioni con riviste di settore. La sua ricerca lo ha spinto a portare sempre con sé la fotocamera per documentare momenti di vita, creando un legame forte con le persone.
Federica Danzi @federica.danzi
Nata nel 1987, vive a Matera ed è un’insegnante di sostegno. Nel tempo libero coltiva la sua più grande passione: la fotografia. Nella vita si è sempre sentita come un pesce che vive in un pH troppo acido; spesso cerca di sfuggire al troppo rumore per trovare pace nella natura o nelle persone che ama.